WALK OF LIFE DI TELETHON, IL 29/9 A TORINO

Walk of Life è la maratona di Telethon: un evento sportivo i cui introiti vanno a sostenere la lotta alle malattie genetiche rare. A Torino e a Milano si svolgeranno in contemporanea il 29 settembre le due corse che chiuderanno la manifestazione, dopo le gare di Roma (21 aprile), Catania (19 maggio), Napoli (26 maggio) e Parma (2 giugno).

Marco Piazza, direttore relazioni esterne della Fondazione Telethon, ha presentato così l'evento ai microfoni di Voci Fuori Campo.






Nel nostro capoluogo l'appuntamento è per domenica 29 settembre, quindi, e si parte alle 09.30 dal Parco Ruffini. Prevista anche una passeggiata di 3 km aperta a tutti e non solo ai più sportivi. Il contributo è di 10 euro per gli adulti e di 5 per i bambini. L'iniziativa ha due testimonial speciali: la piccola Greta, bambina torinese affetta da Sma, atrofia muscolare spinale di tipo 1, e Patrizia Boffi, ricercatrice finanziata da Telethon che lavora presso il Centro per le malattie neuromuscolari “Paolo Peirolo" dell'Università di Torino.


Nessun commento:

Posta un commento