TUTTI GIU' PER TERRA


Si sta tenendo oggi, 20 aprile, a Piossasco la manifestazione "Tutti giù per terra. Un'agricoltura per tutti!", organizzata dal Comune di Piossasco nell'ambito del progetto “Grains d'idées: coltiviamo idee per una terra condivisa”
promosso dalla Regione Piemonte, dal Consorzio Ong Piemontesi e dal Coordinamento Comuni per la Pace e che ha ottenuto il finanziamento della Commissione Europea attraverso il Programma Gioventù in Azione.

Ce l'ha raccontata Nicoletta Gorgerino di LVIA

La giornata ha l’intento di favorire in modo concreto lo scambio di esperienze e buone pratiche sul tema del ritorno dei giovani alla terra, sia come settore impiegatizio sia nell'interesse e per lo sviluppo delle comunità in cui vivono, al Nord come al Sud del Mondo. 

Le molte attività dell’evento sono state organizzate grazie anche alla partecipazione di LVIA, Coldiretti e Giovani per l’Impresa, SERMIG, Amici del Lievito Madre, la Fondazione A. Cruto, i Comuni della Rete di Cooperazione decentrata Enndam e i Comuni di Bruino, Beinasco, Cumiana e Rivalta di Torino. Collaborano, inoltre, l’Associazione Pro Loco Piossasco e l’Associazione Commercianti Centro Storico Piossasco.

Nessun commento:

Posta un commento