GRAIN D'IDEES


"Grains d'idées: coltiviamo idee per una terra condivisa" è un progetto promosso dalla Regione Piemonte, il Consorzio delle Ong Piemontesi, il Coordinamento dei Comuni per la Pace, in partenariato con Comuni e associazioni giovanili in Italia (Piemonte), Francia, Senegal e Burkina Faso.
Le priorità del progetto sono quelle di favorire la partecipazione dei giovani in azioni che ne promuovano lo spirito di iniziativa, e renderli maggiormente consapevoli del potenziale dell'agricoltura urbana come settore innovativo e di occupabilità per i giovani nel Nord e nel Sud del Mondo.
In Italia un gruppo di giovani ha dato vita alla Campagna “Autoproduciti”, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione giovanile sul tema dell’agricoltura, ponendo particolare attenzione all’autoproduzione. All'interno della Campagna ad oggi sono stati organizzati 3 workshop e altri 2, a cura di LVIA e di cui il primo è stato inserito nell'evento "Tutti giù per terra. Un'agricoltura per tutti" che si è svolto sabato a Piossasco e che abbiamo seguito con la diretta di Voci Fuori Campo.
Proprio durante la puntata di sabato, è intervenuta ai nostri microfoni Cristina Massarenti, del gruppo giovani di LVIA.



Nessun commento:

Posta un commento