STRETTI INDISPENSABILI... ANCHE QUEST'ANNO!

Sabato 9 ottobre ho pensato di dare in mano il Megafono agli ultimi "stretti indispensabili" dello scorso anno, mandando in onda le due puntate finali della seconda edizione di questa trasmissione/progetto che ha portato tante classi
delle scuole elementari d
i Torino e dintorni a scoprire la radio... Preparando e registrando vere trasmissioni.

Ora che guardo a questi due anni e li vedo ormai un po' più distanti,
mi tornano in mente tanti momenti di questa avventura che non è stata priva di fatiche e attese, ma che soprattutto mi ha regalato tante soddisfazioni... E penso che un po' mi manca!

Mi manca entrare nelle classi e vedere i sorrisi e lo stupore nei volti di piccoli scopritori del mondo della radio, e soprattutto osservare l'emozione dei piccoli speaker che si trovano davanti a un vero microfono! Colgo l'occasione per ringraziare RNC e gli amici che mi hanno aiutato: Dalila, Serena, Noemi, Monica-Bonci ideatrice di questo bel logo e Davide che forse ha scordato di avermi "dato in prestito" ormai due anni or sono una mega radio di compensato che è stata il vero asso nella manica delle tante "lezioni" in classe.

Insomma... Tu chiamale se vuoi, emozioni!! Eheh, soprattutto se penso che gli ultimi due espisodi di questa storia li ho ascoltati andare in onda mentre mi trovavo insieme ai protagonisti, che eccezionalmente non erano compagni di scuola, ma un gruppo di "piccoli" (ormai non più tanto piccoli) scout che conosco molto bene essendo stato un loro capo negli ultimi anni.

Poca nostalgia, però, perché Gli stretti indispensabili non finisce qui, e continua anche nella prossima stagione. E poi... chissà...!

Quindi, tenete d'occhio il blog!

http://glistrettindispensabili.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento