OSIAMO LA PACE!



Dopo i ritrovi di Firenze 2005 e Milano 2007, la terza tappa dell'incontro ecumenico OSARE LA PACE PER FEDE si è tenuto il 28-29 marzo 2009 a Torino. Un centinaio di giovani provenienti da tutta Italia si sono riuniti per discutere apertamente di diversi temi legati alla salvaguardia del pianeta. Le riflessioni hanno portato a un vero e proprio documento che porta un messaggio di pace e speranza per tutti i cristiani.

Un messaggio che si basa sulla GRATITUDINE verso le meraviglie del creato,perchè distruggerlo significherebbe non riconoscere l'opera di Dio. Sebbene la PREOCCUPAZIONE verso l'attuale crisi economica porta l'umanità ad essere pessimista e superficiale verso ciò che la circonda non bisogna perdere la SPERANZA che nasce dalla fede nel Creatore: è importante convivere con l'ambiente sentendoci responsabili verso lo Spirito Santo che respira in mezzo a noi.

Nella puntata del 4 aprile di Voci Fuori Campo a partecipato Claudio Pavarati,26 anni,della Chiesa Metodista di Milano,che ha raccontato la sua partecipazione a questa esperienza per il sostegno di numerose realtà ecclesiali,associative e movimenti.

Per saperne di più cliccate su www.osarelapace.it

Nessun commento:

Posta un commento